Diploma dedicato alla memoria di Francesco Cossiga

La sezione A.R.I. di Mugnano di Napoli “Francesco Cossiga” ha istituito a carattere permanente il diploma Francesco Cossiga I0FCG, sulle gamme HF, al fine di incrementare l’attività DX, la sperimentazione e la ricerca sulle bande suddette.
Il diploma è dedicato alla memoria di Francesco Cossiga I0FCG Presidente emerito della Repubblica Italiana. Francesco è stato uno di noi!!!

Come nasce il Comitato del Diploma Francesco Cossiga

Il comitato per il diploma ARI Francesco Cossiga, nasce su delibera del CD (Verbale nr.19 del 07 febbraio 2012) allo scopo di gestire e  garantire il corretto svolgimento dell’evento negli anni a venire.

La scelta di realizzare un Team di Radioamatori che potesse gestire l’evento, in maniera autonoma dai CD che di volta in volta si succedono alla guida di una sede ARI  sin dal suo primo anno di nascita, deriva  dall’esigenza di garantire trasparenza, professionalità e continuità all’evento , nonché, ottemperare con  maggiore rapidità possibile al  disbrigo delle pratiche burocratiche inerenti il rilascio dell’award, all’ adempimento dei compiti  connessi all’evento, come ad esempio la stampa ed invio dei diplomi, ricezione e gestione dei contributi economici destinati a coprire le spese vive connesse alla manifestazione , stilare le classifiche dei vincitori, apportare modifiche e migliorie al regolamento, mantenere e curare  le Pubbliche Relazioni, rispondere alle domande dei partecipanti, dare visibilità ed informazioni utili a coloro Consiglio Direttivo di sezione (in carica per quel mandato), rappresentante i soci della sezione ARI Francesco Cossiga,  promotrice dell’evento.

Sono Componenti del Comitato “DFC”  i seguenti OM:

1) IZ8XLT Nunzio Striano (ha sostituito il dimissionario iz8dej)

2) IZ8GBH Maurizio Migliaccio

3) IZ8JFL Fabio Menna

4) IZ8XJJ Giovanni Iacono Award Manager (ha sostituito il dimissionario IZ8QMF)

5) IK8HVO Antonio Migliaccio (Membro rappresentante il C.D. in carica – rinnovato dal neo-eletto CD in carica).